I fanghi per capelli: cosa sono e a cosa servono

Esistono dei trattamenti capelli che davvero giovano a diverse problematiche di cute e capelli stessi?

La risposta è SÌ. Parliamo dei fanghi per capelli.

I benefici dei fanghi sul corpo sia in ambito medico che estetico sono risaputi, si parla invece molto poco dei benefici dei fanghi su capelli e cute. 

Ma cosa sono i fanghi?

In ambito cosmetico, i fanghi sono melme ipertermalizzate derivate dall’unione di una frazione solida argillosa e una componente liquida, un’acqua termale appunto.
Inoltre è curioso sapere che l’applicazione dei fanghi sul corpo è praticata da molti anni in Italia, addirittura veniva utilizzata dai tempi dell’Impero Romano proprio grazie alle loro capacità curative e purificanti, soprattutto per i capelli danneggiati servivano per eliminare le cellule morte e avere capelli luminosi.

phonmania-capelli-sani-fanghi-capelli-parrucchiere-roma-tiburtina-capelli-tiburtina

Perchè usare i fanghi per capelli?

Durante gli anni si è scoperto che i fanghi aiutano a migliorare anomalie cutanee e donano nuova luce alla chioma, e grazie alla grande quantità di minerali che li compongono hanno un’azione rigenerante e rinforzante, donando alla cute un equilibrio stabile a livello sebaceo che permette di limitare forfora e cute troppo grassa.

phonmania-capelli-forti-fanghi-capelli-parrucchiere-roma-tiburtina-centro-benessere-capelli-roma-tiburtina

Quali sono i benefici dei fanghi?

Tra i benefici troviamo il rilascio dei principi attivi benefici e curativi, il riassorbimento delle scorie dell’organismo, l’aumento della temperatura corporea locale e della microcircolazione cutanea. Inoltre attivano la sudorazione del nostro corpo. 

Proprio per questo motivo i fanghi vengono impiegati anche per il trattamento dei principali inestetismi cutanei, come la pelle a buccia di arancio, la cellulite, per migliorare il microcircolo. Infine partendo dagli stessi principi, i fanghi sono molto indicati anche per il trattamento delle principali anomalie della cute, come l’eccesso di sebo, cute desquamata, forfora, cute asfittica e cute tesa e pruriginosa.

Per consigli e trattamenti per capelli a Roma, potete rivolgervi come sempre da Phonmania, il nostro personale qualificato vi aiuterà a scegliere il percorso giusto per avere capelli sani e belli.

PRENOTA IL TUO CHECK GRATUITO!



× Possiamo aiutarti?