trattamento-capelli-spenti-benessere-del-capello-dagli-specialisti-della-piega-phonmania-piega-roma-tiburtina-parrucchiere-roma-tiburtina copia

La cura del capello in Inverno

E’ arrivato il freddo dell’inverno, e con lui tutte le sue problematiche. Come tutti i cambi di stagione, siamo consapevoli degli stessi cambiamenti che bisogna portare alle nostre abitudini quotidiane.

Con il freddo siamo abituati a coprirci, ad utilizzare cappelli, i quali non aiutano la salute del nostro capello. L’umidità e l’elettrostaticità fanno nascere diverse problematiche, dapprima vediamo i nostri capelli secchi e spenti. E anche sfibrati. Inoltre il cuoio capelluto risulta più grasso del solito. Il sebo, diversamente dal pensiero comune, non protegge ma danneggia il capello stesso perché trattiene le tossicità.

cura-capelli-piega-roma-tiburtina-parrucchiere-roma-tiburtina-benessere-capelli-capelli-secchi-spenti-prodotti-per-capelli-secchi

Quali sono quindi i rimedi per capelli secchi e spenti? Lavarli in maniera più frequente? Niente di più sbagliato!

Se lo facciamo utilizzando dei prodotti troppo aggressivi, andremo a danneggiare ulteriormente il capello ed ovviamente otterremo capelli grassi e pesanti. L’igiene non corretta risulta essere davvero un nemico per noi stessi. 

D’altra parte anche lasciare depositata la tossicità prodotta da corpo potrebbe causare scompensi ancora maggiori. La nostra pelle assorbe tutto.

Se iniziassimo a guardare la pelle da una prospettiva diversa riusciremo ad assumere abitudini diverse per preservare il nostro benessere e il benessere dei capelli.

E’ necessario dunque avere abitudini sane e un’igiene quotidiana “intelligente”: bisogna utilizzare prodotti che non impoveriscono la nostra pelle e i nostri capelli, ma che preservano l’idratazione e protezione. L’etichetta con su scritto “prodotti per capelli secchi” non è tutto! Bisogna leggere attentamente le etichette dei prodotti e farsi consigliare da esperti!

I cosmetici tradizionali nel tempo rischiano di peggiorare la nostra pelle e compromettere la salute del nostro intero organismo. I nostri trattamenti restituiscono vitalità ed energia ai nostri capelli, cancellano l’uso dei prodotti usati nel tempo e proteggono la salute e la pelle.

Con il tempo ci siamo specializzati nel benessere e nella cura del capello con trattamenti e attrezzature idonee, insieme potremo scegliere e consigliare il trattamento giusto per te. 

Ti aspettiamo per il tuo Beauty Personal Check, prenota subito! E’ gratis!

PHONMANIA, il benessere del capello dagli specialisti della piega.



× Possiamo aiutarti?