come-lavare-i-capelli-phonmania-parrucchiere-tiburtina-capelli-sani-parrucchiere-roma-consigli-capelli-roma

COME LAVARE I CAPELLI IN MODO CORRETTO

Oggi parleremo di un’azione che compiamo spesso, della quale forse sappiamo poco: il lavaggio dei capelli.

TU COME LAVI I TUOI CAPELLI?

Pensiamo a volte che sfregare in maniera molto forte i capelli possa aiutare la detersione e il lavaggio, ed invece non è così. Errori comuni sono: 

  • Prendere molto shampoo sulla mano e sfregarlo sui capelli come se si stesse facendo il bucato a mano
  • Raccogliere le punte e schiacciarle sul cuoio capelluto strofinando e grattando

    NIENTE DI PIù SBAGLIATO!

Lavando i capelli in questo modo si rischia di lesionare la cute e rovinare il capello facendolo diventare sfibrato e dall’aspetto invecchiato e creando inoltre le cosiddette doppie punte.

Altro errore comune è utilizzare qualsiasi prodotto per lavare i propri capelli. Pensiamoci un attimo: laveresti mai dei capi bianchi con un detersivo adatto ai capi neri? La risposta è no, dunque la stessa cosa vale per i capelli.

COSA FARE QUINDI PER LAVARE CORRETTAMENTE I CAPELLI?

  • Il primo passo è scegliere il prodotto adatto ai tuoi capelli e chi più del tuo parrucchiere può consigliarti?
    Noi di PHONMANIA ti mettiamo a disposizione il nostro BEAUTY CHECK GRATUITO, in questo modo i nostri professionisti potranno, insieme a te, scegliere il prodotto idoneo per i tuoi capelli
  • Il secondo passo è sapere come lavare correttamente i propri capelli, evitando errori facilmente aggirabili, per questo motivo qui di seguito ti spiegheremo come fare.

 

Segui questi piccoli accorgimenti e i nostri consigli per aver cura dei propri capelli.

Applica il prodotto un po’ per volta, posandolo prima sulla cute, massaggia bene il prodotto sulla pelle avendo cura di applicarlo su tutto il cuoio capelluto effettuando movimenti circolari e lenti con il palmo.
Prendi un’altra piccola dose di prodotto e comincia ad allineare lo stello dei tuoi capelli, dalla radice fino alle punte. Non strofinare! Utilizzando le mani, pettinali accuratamente e con dolcezza, distendili per tutta la lunghezza, anche se poca. Nello stesso modo, applica il condizionante, più comunemente chiamato “balsamo”. 

COME USARE IL BALSAMO?

Applicalo con le mani o con un pettine a denti larghi dalla radice fino alle punte e lascialo in posa per il tempo necessario.

Se pensi che il condizionatore appesantisca i tuoi capelli, stai sbagliando di grosso! Esso serve a chiudere la cuticola del capello per fare in modo da proteggerlo da smog, polveri, ecc.. Se lasciassimo la cuticola aperta cosa succederebbe al capello? Semplice: proteine, colore, idratazione, tutto quello che serve al capello andrà via. 

Ricorda sempre: la cuticola bagnata è una cuticola aperta.

La scelta del prodotto è di fondamentale importanza. Scegliendolo e utilizzando in maniera corretta riporteranno equilibrio al tuo capello eliminandone la tossicità e regalandoti capelli sani e forti.

PHONMANIA, il benessere del capello dagli specialisti della piega.

Prenota il tuo BEAUTY CHECK GRATUITO presso il nostro salone PHONMANIA, parrucchiere Tiburtina a Roma.



× Possiamo aiutarti?